Modalità di iscrizione

Le ISCRIZIONI avvengono tramite un colloquio personale, la compilazione del foglio di iscrizione e il versamento delle quota fissata.

Criteri di iscrizione (vedi POF)

a) La scuola, fatta salva la disponibilità di posti, a partire dall’anno precedente, riceve prenotazioni non vincolanti, perché dipendenti dalla conferma delle famiglie e dall’effettiva disponibilità di posti.

b) per gli alunni interni (sc. d’infanzia e primaria), provenienti da scuole dipendenti da questa Congregazione, vale la precedenza assoluta per l’iscrizione al grado successivo di scuola;

c) per gli alunni richiedenti, che abbiano fratelli o sorelle frequentanti una delle scuole dell’Istituto, vale la precedenza dopo gli alunni interni;

d) dopo i casi di cui alle lettere b) e c) hanno la precedenza i figli di insegnanti che operano nella nostra scuola, quelli di ex alunni, quelli provenienti da altre scuole cattoliche.
Tutti gli altri saranno accolti fino ad esaurimento dei posti;

e) le operazioni di iscrizione saranno formalmente aperte dal 15 al 30 novembre per gli interni, dall’1 al 20 dicembre per gli esterni e, comunque, fino a esaurimento dei posti disponibili;

f) per gli alunni della Sc. d’infanzia le precedenze riguardano, in ordine, la presenza di fratelli, la parrocchia viciniore e i figli di insegnanti e di ex allievi.