Proposte extrascolastiche

Gli alunni della Scuola Secondaria, accompagnati da insegnanti, possono partecipare alla “settimana bianca” in inverno e alla “settimana verde” in settembre, ospiti della Casa S. Cuore di Enego (VI)
Con la proposta di queste attività il Collegio dei Docenti intende perseguire alcuni obiettivi:

- favorire esperienze di vita insieme e di condivisione nella collaborazione gioiosa alle attività sportive, ricreative e culturali;
- sensibilizzare al rispetto reciproco e dell’ambiente ed educare allo stupore di fronte alle bellezze del creato;
- offrire momenti di riflessione personale e di gruppo per approfondire i valori umani e cristiani.

Durante l'estate chi lo desidera può partecipare a campi scuola formativi a Villa Assunta (Luvigliano di Torreglia - PD).
La scuola propone inoltre soggiorni in college in Inghilterra per l’approfondimento della lingua inglese e per arricchire il proprio bagaglio culturale. Gli alunni saranno accompagnati da insegnanti della scuola.

Foto - cliccare per ingrandire

campi scuola