Collegio Universitario

Nella nostra casa accogliamo studentesse universitarie dal 1919.

Desideriamo offrire loro un ambiente sereno, dove si vive l’impegno dello studio in un clima di libertà responsabile, aiuto reciproco, accoglienza, amicizia nel rispetto delle diversità personali, in uno stile di integrazione e condivisione fiduciosa di fatiche e capacità.

Siamo a disposizione delle studentesse per collaborare alla loro formazione umana, cristiana e culturale, anche in un clima di dialogo con le altre religioni, perché il Collegio universitario non sia solamente un luogo dove trovare “un letto e un pasto”, ma soprattutto un’occasione per dare il proprio contributo per la crescita personale e di tutte.

Proponiamo anche la partecipazione a qualche incontro organizzato dagli uffici diocesani di pastorale giovanile o pastorale universitaria; ciascuna si senta impegnata a partecipare ai vari incontri, nei limiti del possibile.

Chiediamo e proponiamo a chi intende iscriversi:

• stima e accoglienza dei valori umani e cristiani
  • serietà morale e intellettuale
  • accettazione di alcune semplici norme, necessarie per attuare una convivenza serena e costruttiva.

Sono a disposizione delle giovani, oltre la propria stanza, la sala da pranzo, cucinini, luoghi di studio con connessione wifi, saletta TV, palestra, campo da gioco, giardino, salette di musica (con pianoforte e possibilità di suonare anche con altri strumenti personali), cappella per la preghiera.

Stanze singole con bagno personale: 18

Stanze singole con bagno condiviso (4 studentesse): 34

Stanze doppie con bagno condiviso: 5

Le iscrizioni avvengono mediante contatto con la Direttrice, per una conoscenza reciproca e dello stile di vita del Collegio. È possibile visitare la struttura su appuntamento, facendone richiesta per email.

Direttrice: sr Nicole Francescato

email: convittodime@dimesse.it